fbpx
Close

Tonnellate di cibo viene gettato via!

Loading ...
https://toogoodtogo.it/it

Siamo felici di partecipare a questo progetto introdotto dalla professionale Alessia Chinellato (Business Developer) della società Too Good To Go. 

Di che cosa si tratta per capirci?
Ogni giorno ci troviamo di fronte a diversi problemi ma alcuni sono più facili da ignorare rispetto ad altri. A nessuno piace vedere il cibo gettato nella spazzatura, ma la realtà è che questo avviene comunemente ogni giorno e ogni secondo.

Questo spreco aumenta ogni giorno e in termini di spesa corrisponde a €17 miliardi l’anno. Sono circa €700 l’anno spesi da ogni famiglia per acquistare del cibo che infine finisce nella spazzatura, in un mondo che tra qualche anno non riuscirà più a produrre cibo in quantità tali da sfamare tutti i suoi abitanti…

Soltanto in Italia ogni anno viene gettato via, sono 20 tonnellate per minuto, 317 kg ogni secondo, che corrisponde allo stesso peso di 190 Titanic!

Un giorno, alla fine di un buffet, i fondatori di Too Good To Go hanno visto che un sacco di cibo buonissimo e ancora fresco veniva gettato via… Ecco allora che è nata l’idea di creare TGTG!

Too Good To Go è una missione, un team appassionato di Waste Warrior che credono che ognuno di noi possa fare la differenza e rendere questo mondo migliore.

Una volta elaborata l’idea, alcuni imprenditori hanno unito le loro forze per trovare una soluzione che ora sembra più che semplice: un’app che consente a ogni persona di fare la propria parte per ridurre gli sprechi e allo stesso tempo di ottenere pasti freschi e deliziosi sostenendo le attività commerciali locali. I commercianti riducono i loro rifiuti e i nuovi clienti provano i loro prodotti. Entrambi contribuiscono a creare un mondo migliore!
Le abitudini sono difficili da cambiare ma Too Good To Go è qui per questo! Cresciuti alla velocità della luce, Too Good To Go rappresenta la più importante realtà di riduzione del surplus alimentare al mondo, con oltre 16.925.994 Magic Box acquistate, ovvero 42.966 Tonnellate di CO2 risparmiate
*Ogni Magic Box acquistata risparmia il pianeta dall’emissione di 2,5 Kg di CO2.

Per scaricare app
FRATELLI DE LUCA Salad&Juice Bar
Email

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su eventi e promozioni direttamente sulla tua casella di posta elettronica

Top
Loading ...
+39 06 90207412 (SALLUSTIANO)